Sardinian Extravaganza: Black Top+Duo Maltana&Peghin @Poco Loco
iscrizione

area soci

Sardinian Extravaganza: Black Top+Duo Maltana&Peghin @Poco Loco

Zenart
Data: 27/09/2018 22:00

Città: Alghero, Italia

Il primo appuntamento del progetto "Sardinian Extravaganza" Alghero incontra Londra | London Meets Alghero prende il via il prossimo 27 settembre al Poco Loco.

Un evento speciale dedicato all’incontro musicale tra Londra e Alghero attraverso i concerti di due formazioni jazz di altissimo livello: da Londra il duo Black Top del vibrafonista Orphy Robinson e del pianista Pat Thomas e il Duo Salvatore Maltana & Marcello Peghin. I Black Top sono musicisti pluripremiati e di fama internazionale, il loro virtuosismo si esprime in una performance che combina l'elettronica con le loro radici afrocaraibiche, e in una spontaneità che ricorda la sperimentazione del free jazz. Il Guardian definisce il loro progetto: "improvvisazione tagliente, senza compromessi, piena di lirismo e ritmi avvincenti". La loro arte si incontra con quella dei musicisti algheresi Salvatore Maltana (contrabbasso) e Marcello Peghin (chitarra) che proporranno brani prevalentemente originali con nuances dal sapore mediterraneo ma con influenza della musica afro-americana, folk e brasiliana.

>>ALGHERO INCONTRA LONDRA<<
Black Top + Duo Peghin & Maltana
Orphy Robinson (vibrafono, electronics)
Pat Thomas (piano, tastiere, electronics)
Marcello Peghin (chitarra)
Salvatore Maltana (contrabbasso)
Ingresso 5 euro
Info e prenotazioni Poco Loco Jazz Club 079/983604


Il concerto è una delle iniziative del progetto Sardinia Extravaganza Alghero incontra Londra | London Meets Alghero, nato dalla collaborazione tra il Comune di Alghero, la Fondazione Alghero, il Theatralia Jazz Festival di Londra, JazzAlguer - música per tots, il Poco Loco Club e il PizzaExpress Live a Londra con il supporto di Easyjet e della SO.GE.A.AL. Il progetto nasce con l’obiettivo di creare un ponte, attraverso la musica jazz, tra Sardegna e Gran Bretagna, tra Alghero e Londra sul quale far leva per rafforzare la promozione del territorio e consolidare l’immagine di Alghero come destinazione turistica 360 giorni all’anno, proseguendo nel lavoro di creazione di alleanze internazionali.

Prevede due tappe: la prima parte si svolgerà ad Alghero, a partire dal 26 settembre con l’organizzazione di un press trip dedicato a giornalisti della stampa inglese in visita in città e il 27 settembre con il concerto al Poco Loco.

La seconda parte dell’iniziativa si svolgerà a Londra dal 13 al 14 novembre, nell’ambito del Theatralia Jazz Festival diretto dall’artista Jazz Filomena Campus, presso lo storico jazz club londinese Pizza Express di Soho. Il 13 novembre, il pubblico jazz di Soho potrà ascoltare l'arte del duo sardo di Marcello Peghin e Salvatore Maltana accompagnati dalla vocalist Marta Capponi che si unisce al duo come ospite speciale. A seguire, il mago della voce e stella del jazz britannico Cleveland Watkiss. Il 14 novembre sarà invece protagonista il quartetto di Filomena Campus con la vibrafonista Jackie Walduck. Ad apertura del festival, un momento di presentazione dedicato alla città di Alghero.


maggiori informazioni su www.algheroturismo.it e su www.theatraliajazzfestival.com

 

 

Telefono
0101416928
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Via Antonio Gramsci, 8
07041 Alghero SS, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 27/09/2018 22:00

Eventi Passati

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
7
9
11
13
14
16
17
19
20
21
22
23
24
26
27
29
30
31
Zenart partners

Newsletter di Zenart

captcha 

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.